Servizi

Consulenze di Metamedicina

La psicosomatica esprime la relazione tra un disturbo del corpo e la componente psico-emotiva che ne è alla base. Essere consapevoli di tale relazione aiuta a vivere meglio il disagio fisico e ne favorisce la guarigione sia in termini qualitativi, sia in termini di tempi di recupero. Permette , inoltre, di trarre un insegnamento importante da un esperienza negativa come quella del dolore, contribuendo alla propria crescita personale.

Come si arriva a stabilire quale vissuto emotivo ci sia dietro ad uno specifico danno fisico?

Come si può, partendo da tale consapevolezza, apportare un beneficio al corpo?

Come si attua il passaggio che dalla consapevolezza porta alla guarigione?

Tutto ciò è possibile attraverso un percorso che si avvale di vari strumenti ,primo fra tutti la Metamedicina di Claudia Rainville.

Metamedicina vuol dire andare "al di la" (meta) della medicina, guardare al sintomo da una prospettiva diversa. Vuol dire integrare l'aspetto puramente medico e fisico di una patologia con quello personale.

Durante la Consulenza di Metamedicina la persona viene accompagnata a prendere coscienza della causa emotiva che ha scatenato il sintomo fisico. Attraverso un ascolto induttivo e domande pertinenti diventa consapevole della “convinzione mentale” che è alla base del manifestarsi del dolore ed entra profondamente in contatto con l’emozione ad esso collegata. Questo gli da la possibilità di trasformare a suo favore tale convinzione e liberare l’emozione bloccata così da permettere al sintomo di sciogliersi.

La Metamedicina permette di prendere avere coscienza di se ed esprimere il proprio Potenziale.