Servizi

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali in grado di entrare in risonanza con l' essere umano. Cosa vuol dire?

Secondo la fisica quantistica e la famosa equazione di Einstein E= mc2, la materia non è altro che energia. E per il processo di risonanza , tra due sistemi che vibrano ad una frequenza uguale o simile c'è un trasferimento di tale energia da un sistema all'altro. Questo comporta l 'aumento dell 'ampiezza delle vibrazioni del sistema che "riceve". I rimedi vibrazionali, come i fiori di Bach, entrando in risonanza con l'essere umano ne possono influenzare sia la materia che la psiche, quindi sia il corpo che l' aspetto emotivo. La loro vibrazione armonizza la vibrazione disarmonica del soggetto aumentandone l' ampiezza.

Ogni Fiore ha delle caratteristiche particolari ed è adatto ad armonizzare uno specifico stato d' animo o uno squilibrio emozionale. La scelta dei fiori giusti da consigliare al soggetto richiede un colloquio accurato attraverso il quale individuare la strada più adatta da percorrere. Spesso, infatti, quello dei rimedi vibrazionali è un percorso che richiede del tempo, quello necessario ad arrivare al fulcro del problema, attraverso una "pulizia degli stati emotivi disarmonici" che dall'esterno si spinga delicatamente sempre più verso l'interno.

I Fiori di Bach non servono a "costruire in noi" quello che non c'è. Hanno il compito, invece, di fare Luce nel buio. I profili emozionali squilibrati (paura, sfiducia, incertezza) sono situazioni paragonabili al buio (emozioni "negative") e quest'ultimo si risolve accendendo la Luce. I Fiori di Bach servono ad "accendere la Luce".

In genere la loro somministrazione avviene per via orale, in gocce da una soluzione che contiene i Fiori necessari al caso, acqua e brandy. A volte li si può utilizzare localmente sotto forma di creme, oli o simili.